Pronti a visitare tutta Miami a bordo dei coloratissimi Trolley Bus?

GIRO IN BUS - MIAMI

Pronti a visitare tutta Miami a bordo dei coloratissimi Trolley Bus? Stile retrò, tantissime fermate, un’app dedicata e...gratuiti!

Miami è una città di oltre 400.000 abitanti, situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti d'America, affacciata sull'oceano Atlantico. La città viene scelta, ogni anno, da turisti di ogni dove, i quali vogliono godersi sia una vacanza di tipo balneare, sia una settimana all'insegna dell'esplorazione.
Ma quale é la nuova frontiera nella scoperta di Miami? Sicuramente i Trolley Bus, coloratissimi mezzi di trasporto, molto simili ai canonici autobus, dal sapore retrò, e molto, molto apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Cerchiamo di capire assieme il motivo per cui sempre più viaggiatori scelgono di spostarsi attraverso i Trolley Bus, anche definiti simpaticamente "carrelli" dai residenti in città.

Trolley Bus: utili informazioni generali
Prima di organizzare la vostra visita a Miami, è bene che siate a conoscenza di alcune informazioni pratiche, riguardanti il funzionamento della rete dei trasporti. Una novità molto recente, oltre al convenzionale sistema di autobus, taxi ed auto a noleggio già presenti, è il Trolley Bus.
Negli ultimi tempi, questo tipo di servizio è diventato non solo un modo estremamente divertente per scoprire la città, ma anche un espediente per risparmiare, in quanto totalmente gratuito. Sembra incredibile vero? Invece è proprio così, per salire sui tipici "carrelli" di Miami non dovrete pagare nemmeno un dollaro.
Inoltre, tutti i mezzi di questo genere sono dotati di aria condizionata, elemento davvero fondamentale durante le torride estati californiane.
Per quanto riguarda il loro funzionamento, la fascia temporale è davvero ampia: cominciano con i primi turni alle 6:30 del mattino, sino ad arrivare a quelli di chiusura, attorno alle 23:00, garantendovi tutto il tempo necessario per organizzare la vostra visita.

Trolley Bus: le rotte ed i percorsi principali
Le rotte percorse da questi autobus, anche definite "route", sono innumerevoli ed innovative, pronte a soddisfare le esigenze di ciascun turista. La prima è il classico anello attorno a "Downtown Miami", il quale vi permetterà di scoprire, tra le altre, la "Freedom Tower", iconico simbolo di indipendenza della città stessa. Ma non è tutto, all'interno dello stesso tragitto sarà possibile anche passare accanto al "Perez Art Museum", al "Bayside Marketplace" ed infine, ma non meno importante, all' "American Airlines Arena".
Questa linea esplora tutto il centro, definito come un perfetto connubio tra la zona lavorativa e quella di svago, offrendovi anche, perché no, uno sguardo sugli imponenti grattacieli, pietre miliari della bella Miami. Per quanto riguarda le linee "Wynwood" e "Design District", invece, queste sono state recentemente aggiunte ai servizi preesistenti, in modo da permettervi di esplorare la culla della cultura, ricca di musei e saloni del mobile, e la street art di Miami, colorata ed in continuo divenire.
Ma i percorsi non finiscono qui, ne esistono numerosi anche per le zone di Miami Beach, dei suoi splendidi giardini e di Coral Gables, un modo perfetto per poter visitare i quartieri non proprio limitrofi.

Alla scoperta di Miami Beach con i Trolley Bus
Miami Beach è, da forse oltre un secolo, una delle località balneari maggiormente apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Le palme a ridosso dei grattacieli ed il mare cristallino offrono spettacoli raramente visibili in altre parti del globo. Ecco perchè, per un tour divertente e fuori dal comune, dovreste scegliere una delle quattro rotte effettuate dai Trolley Bus.
Si parte con quella di "South Beach", che attraversa il famoso quartiere "SoFi", culla del lusso e del trendy, sino ad arrivare a quella di "North Beach", la quale ferma all'Isola della Normandia. Per attraversare la 41esima strada e Collins Avenue, invece, avrete a disposizione il "Middle Beach". Ma il ministero dei trasporti di Miami ha pensato proprio a tutto e, per rendere il vostro viaggio ancora più semplice, ha aggiunto "Collins Express", una linea che farà da collegamento tra le precedenti, permettendovi di saltare dall'una all'altra con estrema facilità.

Visitare Coral Gables ed i giardini di Miami con i Trolley Bus
Avventurandovi per un momento al di fuori di quella che è la canonica e turistica Miami, avrete l'opportunità di vedere zone meravigliose ed uniche nel loro genere, come ad esempio Coral Gables e Miami Gardens.
Per quanto riguarda la prima, sobborgo di Miami, è famosa per le sue botique raffinate e gli squisiti ristoranti. Questo quartiere offre non solo numerose possibilità di svago, ma è anche il centro indiscusso dello shopping, sia turistico che non. Ed al termine della vostra giornata, Coral Gables vi offrirà anche graziosi locali in cui trascorrere le rilassanti ore dell'happy hour, sorseggiando un buon Martini Extra Dry e discutendo amabilmente con il vostro partner o gli amici. Ed allora perché non farsi accompagnare, ancora una volta, dai Trolley Bus, in questa meravigliosa esperienza?
Il servizio è disponibile circa ogni 15 minuti, in una fascia temporale che va dalle 6:30 alle 20:00, eccezion fatta per il primo venerdì del mese, in cui essa s'estende fino alle 22:00, per permettervi di godere della "movida" di questa zona.
E che ne dite poi dopo tanto spirito cittadino, di dare uno sguardo alla natura che circonda Miami? Sì, perché la città offre anche splendidi esempi di zone verdi... e con i Trolley Bus non sarà affatto un problema poterli visitare.
La compagnia offre, infatti, due rotte per tale zona, attraverso le quali potrete fare tappa in alcuni dei siti più importanti: l'Università di St.Thomas, il Sun Life Stadium ed il Municipio di Miami Gardens. Attenzione però agli orari, che qui sono un pochino diversi rispetto al resto della città, con servizi compresi tra le sette del mattino e le sette di sera.

Le tappe da non perdere con i Trolley Bus
Tra le innumerevoli rotte che potrete effettuare, grazie all'ottimo servizio di Trolley Bus disponibile a Miami, alcune tappe proprio vi consiglio di non perderle. Mi riferisco a "Coconut Grove", ad esempio, in cui potrete sentirvi, per un giorno, re e regine, visitando la maestosa "Vizcaya", la proprietà che ne è oramai diventata simbolo.
Essa vanta, oltre all'imponente architettura, la presenza di oltre 30 camere e 40.000 metri quadri di parco circostante. Inoltre, vi consiglio di fare un salto a "Bayfront Park Management Trust", per osservare gli imponenti grattacieli illuminati dal sole caldo del tramonto, e perché non concedersi anche qualche ora al "Miami Marlins Park"?
Specialmente se siete appassionati di sport, apprezzerete questo stadio di baseball e, se sarete fortunati, potrete forse assistere a qualcuno dei match dei "Marlins", squadra della città che milita nella "Major League Baseball (MLB)".

5 Recensioni StelleStelleStelleStelleStelle

Cecilia - Barcellona StelleStelleStelleStelleStelle
gennaio 2018

Per le vacanze di Natale siamo stati a Miami con la mia famiglia e, in particolare, abbiamo visitato Miami Gardens ed il quartiere SoFI. Per spostarci abbiamo utilizzato i Trolley Bus e, devo ammetterlo, all'inizio ero molto scettica a riguardo, in quanto mi sembravano un mezzo di trasporto scadente e non adatto ad un viaggio in famiglia. Tuttavia, dopo pochi minuti a bordo, ho rivalutato tutto. La comodità e la presenza del climatizzatore, uniti al fatto che si può godere, costantemente, del panorama offerto dal finestrino, non hanno prezzo. Grazie alla possibilità di stringere amicizia non solo con i locali ma anche con altri turisti, il viaggio in Trolley Bus s'è rivelato un utile metodo per formare un gruppo unito di viaggiatori alla scoperta di Miami. Tornata al liceo, l'ho consigliato ad un paio di amiche che andranno in vacanza lì, l'anno prossimo.

Gerard - Parigi StelleStelleStelleStelleStelle
dicembre 2017

Per festeggiare il mio quarantesimo compleanno, i miei amici hanno deciso di portarmi in viaggio a Miami, una meta che desideravo visitare da parecchio tempo. Avevano letto, probabilmente all'interno di qualche blog, di un servizio gratuito di Trolley Bus che permetteva un facile spostamento all'interno della città e delle zone vicine. Così abbiamo deciso di provarlo ed è stato un momento davvero esilarante, che ci ha ricordato i vecchi tempi del liceo: un gruppo di amici in viaggio su di un autobus colorato. Lo consiglio caldamente, anche a tutti quelli non più giovanissimi, perché è un'esperienza che ti riporta indietro nel tempo

Stephany - Londra StelleStelleStelleStelleStelle
febbraio 2017

Io e mio marito Paul abbiamo trascorso una decina di giorni a Miami, tempo che ci ha permesso di poterla visitare quasi nella sua totalità. Abbiamo passato delle belle giornate non solo nei quartieri della cultura di "Wynwood" e "Design District", ma ci siamo concessi anche giornate di pazzo shopping a Coral Gables. Assieme al volo avevamo anche noleggiato un' auto, ma dopo qualche giorno, abbiamo deciso di provare quei coloratissimi "carrelli" che giravano per la città e, devo dirlo, è stato amore a prima vista. Abbiamo immediatamente restituito l'auto, decidendo di spostarci con questo nuovo e simpatico mezzo di trasporto. Credetemi, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo...

Fatima - Bangalore (India)StelleStelleStelleStelleStelle
gennaio 2017

Ho visitato Miami qualche settimana fa, affidandomi ad una agenzia di viaggi per l'organizzazione dell'intero pacchetto. Quando mi è stato proposto di viaggiare in autobus, sono rimasta sconcertata, non mi sembrava di certo il metodo migliore per poter visitare una città come Miami. Poi, provando a lasciare da parte pregiudizi e falsi miti, ho capito. Il Trolley Bus è veramente il modo eccellente per visitare Miami, perché è veloce, gratuito e ti permette di scegliere, in totale libertà, quali saranno le tappe del tuo viaggio. Appena tornata, mi sono recata in agenzia per ringraziarli dell'ottimo suggerimento.

Marco - Roma StelleStelleStelleStelleStelle
ottobre 2016

Sono stato in vacanza a Miami con la mia fidanzata, quest'estate e, su consiglio di alcuni amici, abbiamo voluto provare un tour sui "carrelli" della città. Che dire se non che è stato entusiasmante? Abbiamo apprezzato davvero molto il taglio retrò, ma allo stesso tempo fresco e giovane, che è stato dato a questi mezzi di trasporto. Per certi versi ci hanno ricordato i variopinti autobus che abbiamo utilizzato, per muoverci, a Cuba. Decisamente consigliati, sia a turisti più giovani che meno giovani! Pensiamo sia un modo eccellente per approcciarsi alla città da un altro punto di vista, differente rispetto al solito.

Recenti

Blog-Miami-Mare-Azur-Miami-Miami-Beach
PASSEGGIATA ARTISTICA - MIAMI
Wynwood Art District

Vuoi soggiornare a Miami?

Per questa location ti consigliamo Mare Azur Grandbay, appartamenti di lusso e design per il vostro soggiorno esclusivo a Miami Beach.

Scopri Mare Azur Grandbay

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy. Cliccando sul pulsante Acconsento si autorizza l'uso dei cookie.

ACCONSENTO